info@topwild.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Tel*
Nazione*
* La creazione di un account significa che stai bene con i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy .

sei già un membro?

Accesso

LE DUE CIPRO

0
Prezzo
a partire da€749
Prezzo
a partire da€749
Modulo prenotazione
Richiesta
Nome e Cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
The tour is not available yet.

Procedere Prenotazione

Aggiungi ai preferiti

L'aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account

301

Perché prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza in loco
  • Tour e attività scelti per voi
  • Assicurazione medico bagaglio compresa nel prezzo

Hai domande?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+393491948688
(numero di emergenza)

info@topwild.it

Contatta Camilla
WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp
Contatta Viviana
WhatsApp Chat
Invia con WhatsApp


Hai domande?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+393491948688
(numero di emergenza)

info@topwild.it

Contatta Camilla: +393921115695
Contatta Viviana: +393888275026

10 giorni - 9 notti
Periodo: date da definire estate 2020
Età minima: 25; età max: 38
Max persone: 15
0%
Mare
0%
Nightlife
0%
Monumenti
0%
Città
0%
Natura
0%
Impegnatività
Riassunto del viaggio

Un tour in auto, originale e completo in un’isola che oltre ad avere due Stati, ha numerose facce. La bellezza del suo mare, la cultura e la storia millenaria, splendidi paesaggi naturali, città ricche di fascino e una nightlife tra le più trasgressive. Cipro è questo incredibile connubio  e chi la prova ne rimane legato per sempre!

N.B.:

* L’itinerario potrebbe subire variazioni in casi eccezionali.

** Per i partecipanti che volessero guidare la macchina, si fa presente che a Cipro si guida a sinistra ed è sufficiente possedere la patente di guida europea;

***Tutte le attività extra proposte nel programma sono facoltative ed a libera scelta dei partecipanti.

**** Gli alloggi consisteranno in hotel economici, residence (con piscina) e guest houses con uno standard superiore a quello di un backpaker medio.  A meno che non abbiate prenotato con la formula “no sharing room”, gli alloggi potranno essere in condivisione anche con persone di sesso diverso, pertanto è richiesto un forte spirito di adattamento.

***** Questo viaggio è rivolto esclusivamente a partecipanti di età compresa tra i 25 ed i 38 anni.

Mezzi di trasporto

Auto a noleggio

Itinerario

Giorno 1Si comincia!

Alle 17:30 ora locale, il nostro tour leader ti aspetta a Paphos, alla reception della struttura indicata per accoglierti e per iniziare l’aperitivo di benvenuto, con spiegazione del programma di viaggio. A seguire c’è la cena di benvenuto dove si testa la cucina cipriota, si rompe il ghiaccio e si scalda l’atmosfera dell’isola con un’uscita nella nell’animata movida locale.

Giorno 2Mare e storia

Dopo colazione ecco la consegna delle macchine che ci servono per tutto il tour. Non appena prese le auto andiamo subito a rilassarci nella spiaggia di Coral Bay, la più famosa, dove nuotiamo e ci immergiamo nelle acque limpide. Nel pomeriggio per gli amanti dell’archeologia e della cultura si possono visitare le limitrofe Tombe dei Re (patrimonio dell’UNESCO), oppure il Parco Archeologico ed Il Castello. Rientriamo in struttura, ci rilassiamo, ceniamo in un posto tipico e ci riaddentriamo nella nightlife di Paphos, famosissima per la grande affluenza di turisti britannici che rendono le notti particolarmente movimentate.

Giorno 3Nel regno di Afrodite

Colazione, zaini in macchina e siamo pronti per una giornata esplorativa in quanto percorriamo oltre 130km alla scoperta dei luoghi più importanti della Cipro-sud! Dopo qualche decina di km percorsi ci fermiamo a Petra Tou Romiou, un importante punto di riferimento storico a Cipro. E’ una spiaggia a ciottoli con singolari formazioni rocciose e la leggenda vuole che dalla spuma delle onde del mare sia nata Afrodite, la Dea greca della bellezza e dell’amore. Dopo un bagno rinfrescante raggiungiamo un punto dove si può ammirare un panorama incantevole. Continuiamo il nostro cammino ed è interessante fermaci ad Erimi, un Comune tipico e caratteristico, totalmente ignorato dal turista italiano. Ha molti monumenti interessanti come il castello di Kolossi, tante chiese, monasteri ed anche il museo del vino ed è proprio in questa località che possiamo trovare un buon ristorante tipico. Ci rimettiamo in macchina e attraversiamo vari paesini, ognuno con la sua particolarità, che meritano di essere osservati con l’occhio del viaggiatore. Giungiamo nel pomeriggio alla nostra destinazione, Larnaca; un’importante città costiera dell’isola da cui sono nati il filoso greco Zenone e il medico Apollonio. Facciamo il check-in presso la nuova struttura, ci rilassiamo, troviamo un posto dove cenare e andiamo a festeggiare in uno dei tanti disco-pub della zona, per un sabato sera energico!

Giorno 4Top di Cipro

Ci svegliamo e facciamo colazione con calma, check-out e dopo circa 60km di auto siamo arrivati all’estremo est della Cipro Greca, precisamente ad Aya Napa, il cuore pulsante dell’isola con le sue spiagge meravigliose e la sua movida intensa. Facciamo subito il check-in nella nuova struttura e ci immergiamo nella meravigliosa Nissi Beach; un concentrato tra acqua tiepida e cristallina, sport acquatici e locali con musica; per i più avventurieri c’è possibilità di tuffarsi da una scogliera di circa 8metri. Al calare del sole facciamo un aperitivo sulla spiaggia organizzato dal nostro tour leader cercando di coinvolgere altri turisti internazionali. Rientriamo in struttura, ci prepariamo e siamo pronti per una serata nella movida di Aya Napa che concentra al suo interno giovani britannici e russi.

Giorno 5Relax e party

Anche oggi ci svegliamo con calma e dopo colazione siamo pronti per un’altra giornata di mare. La mattina ci rilassiamo nella famosissima e meravigliosa Sandy Bay e dopo un pranzo in riva al mare ci spostiamo in auto all’estremo est per andare a Protaras, a Surnise Beach. E’ una giornata di sole, mare, relax e per chi vuole può praticare snorkeling in compagnia del nostro tour leader, oppure sport acquatici. Rientriamo al calar del sole, ci prepariamo e siamo pronti per un’altra nottata nella folle Aya Napa, in uno dei numerosi locali della zona (consigliatissimi il Senior Frog’s, The Castle e Red Square Bar).

Giorno 6La Cipro turca

Dopo tre party consecutivi non possiamo evitare di svegliarci con calma, prendiamo le macchine, salutiamo Aya Napa e saliamo a nord-est. Varchiamo il confine greco passando il posto di blocco (dove sarà necessario esibire il passaporto) e siamo finalmente entrati in una Cipro del tutto diversa dalla precedente, molto più naturale, immersa in un fascino suggestivo di altri tempi. Ci sono talmente tante cose da vedere a Famagosta che dobbiamo per forza fare una selezione. Da non perdere il centro storico con la piazza di Yirimisekiz, le grandi mura, il Castello di Otello, le rovine di Salamis, e la moschea di Lala Mustafa. Dopo una giornata interamente dedicata alla cultura e alla storia (intervallata da un pranzo tipico), facciamo il check-in presso la nuova struttura, ci rilassiamo e trascorriamo una tranquilla serata in compagnia in un locale della città.

Giorno 7La doppia capitale

Ci svegliamo di buon’ora, prendiamo gli zaini e facciamo varie tappe visitando tutta la parte del centro-nord della Cipro turca. Passiamo davanti a tanta natura, colline, vallate e cittadine antiche. Non manca una fermata alla Ghost Town (città completamente abbandonata dopo l’invasione turca del 1974). Durante il viaggio in macchina (circa 75km in tutto) possiamo fermarci a pranzo nel tipico paesino di Haspolat. Siamo finalmente arrivati a Nicosia, l’ultima capitale rimasta nel mondo occidentale ad essere ancora divisa in due, come fu con Berlino nel periodo della guerra fredda. Nicosia ha una separazione fisica creata con mura, filo spinato e torrette militari, che divide la parte greca da quella turca. Da un lato troviamo moschee e palme, dall’altro chiese ortodosse e antiche mura veneziane. Dopo un pomeriggio alla scoperta di queste meravigliose contraddizioni ripassiamo la dogana e salutiamo la Cipro turca perché pernottiamo nella parte greca, ovviamente dopo aver fatto la consueta uscita serale.

Giorno 8Il fascino di Limassol

Sveglia e colazione di buon ora, riprendiamo gli zaini e percorriamo più di 100km in auto perché attraversiamo tutto l’entroterra cipriota entrando all’interno di svariati paesini tra cui Evrychou, Kakopetria e Palodia. Di sicuro ci fermiamo in uno di questi per toccare con mano un po’ di vita rurale e selvaggia. Terminiamo il nostro cammino sulla costa sud, a Limassol, la seconda città di Cipro per dimensioni e numero di abitanti, ricca di storia e vita notturna. Nata 4000 anni fa ma, distrutta dal re inglese Riccardo Cuori di Leone, fu rifondata nel 1191 e ceduta ai cavalieri Templari negli anni a venire. Il suo centro storico è una perla tutta da scoprire a cominciare dal suo magnifico castello medievale. Per chi volesse, può visitare l’importante museo archeologico della città e gli sfarzosi giardini pubblici, ma non è tutto perché Limassol gode di una grandissima spiaggia di tutto rispetto, dunque abbiamo anche quest’opzione. Dopo un po’ di relax nella nuova struttura ci prepariamo per un’altra serata divertente nella movida della città che, oltre agli abitanti locali, accoglie un discreto numero di russi che vivono stabilmente in loco.

Giorno 9Torniamo a Paphos

Ci alziamo di buon’ora, salutiamo Limassol e percorriamo circa 65km per ritornare a Paphos. Qui facciamo l’ultimo check-in e passiamo una giornata di mare e relax nella spiaggia di St George e per chi volesse, è il giorno perfetto per un po’ di shopping. Tutti pronti e carichi per la cena di arrivederci dove il tour leader organizza l’estrazione di una lotteria dove il vincitore ha in regalo gadget e un buono sconto per la prossima vacanza. Nel dopo cena festeggiamo insieme il successo di questo viaggio!

Giorno 10Arrivederci!

Ci svegliamo e facciamo colazione in un orario consono e insieme riconsegnamo le autovetture. Il tour leader è presente nella fase di riconsegna, per darti assistenza nel caso in cui ne hai bisogno ed augurarti buon viaggio! Alla prossima con TopWild!

La quota include

Pernottamento per 9 notti in camera condivisa nella formula hotel, residence, guest house; Noleggio automobile in condivisione a partire dal secondo giorno del tour fino alla fine del tour; Assistenza del tour leader per tutta la durata del tour; Assicurazione di viaggio; Supplemento assicurazione auto da pagare al confine greco-turco; Aperitivo di benvenuto; Cena di benvenuto; Cena di arrivederci; Aperitivo in spiaggia del 23 giugno; Colazione del 26 giugno; Gadget TopWild; Buoni-vacanza e altri premi per i vincitori della lotteria finale.

La quota non include

Volo dall’Italia; Supplemento stanza singola (acquistabile esclusivamente nella modalità “no sharing room”); Carburante per tutta la durata del tour; Tutte le escursioni a pagamento; Eventuali servizi di guide locali; Ingressi e consumazioni in discoteche;  Pasti non indicati ne “la quota include”; Mance e tutto ciò che non è indicato ne “la quota include”.

Mappa

Foto
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza. Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli privacy settings.
AccettaPrivacy Settings