Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+393392759039
(info e prenotazioni)
booking@topwild.it
Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+393392759039
(info e prenotazioni)
booking@topwild.it
SUPER CRETA, un tour accessibile a tutti e spettacolare al contempo. Creta è l’isola greca più grande, con un caldo secco ed avvolgente ed una moltitudine indefinita di cose da fare. Nel tour di Creta Orientale scopriamo il suo mare azzurro e cristallino, il fascino della capitale e delle città più tipiche, la nightlife più forte, con un occhio di riguardo anche alla storia ed i monumenti millenari. Ciò che troverai andrà oltre le tue aspettative!
N.B.:
* L’itinerario potrebbe subire variazioni in casi eccezionali.
** Per i partecipanti che volessero guidare la macchina, si fa presente che a Creta è sufficiente possedere la patente di guida europea. Extra quota bisognerà versare la cifra di €100,00 a persona per il noleggio delle auto, quota che incasserà il tour leader.
***Tutte le attività extra proposte nel programma sono facoltative ed a libera scelta dei partecipanti.
**** Gli alloggi consisteranno in hotel economici, residence (con piscina) e guest houses, alcuni con uno standard superiore a quello di un backpacker medio. A meno che non abbiate prenotato con la formula “no sharing room”, gli alloggi potranno essere in condivisione anche con persone di sesso diverso, pertanto è richiesto un forte spirito di adattamento.
***** Questo viaggio è rivolto esclusivamente a partecipanti di età compresa tra i 25 ed i 38 anni.
auto a noleggio, traghetto
Alle 17:30 ora locale, il nostro tour leader ti aspetta a
Heraklion
, alla reception della struttura indicata per accoglierti e per iniziare l’aperitivo di benvenuto, con spiegazione del programma di viaggio e raccolta delle quote per le automobili. A seguire c’è la cena di benvenuto dove si testa la cucina cretese, si rompe il ghiaccio e si scalda l’atmosfera dell’isola con un’uscita nel centro della capitale.
Dopo colazione si fa check-out, si prende possesso delle macchine e si giunge a Hersonisoss, poco distante della capitale e famosissima per la bellezza delle sue spiagge e per l’animata vita notturna. Pranziamo in centro e ci immergiamo in una giornata di mare nella limitrofa spiaggia di Analipsi. Rientriamo nel pomeriggio per cambiarci e a seguire ci aspetta una notte animata in uno dei numerosi locali della città; consigliatissimi il New York ed il Palm Beach.
Sveglia con comodo e andiamo subito nel parco acquatico StarBeach, dove si possono noleggiare lettini ed ombrelloni ad una cifra modica e la spiaggia è piena di giovani scatenati e con tante attrattive come buggy jumping, scivoli, sport acquatici, schiuma party e tanta musica (ingresso gratuito). Nel tardo pomeriggio facciamo un giro nell’animato centro cittadino e la sera troviamo un ristorante sul mare. Nel dopo cena andiamo a visitare Malia, città pazza, che si contende insieme ad Hersonisoss, il primato isolano in quanto a movida. Scopriremo che Malia ha una nightlife completamente diversa rispetto alla rivale…
Sveglia e colazione di buon ora, zaini in macchina e si arriva alla cittadina di Elounda, uno dei centri balneari più famosi di Creta e con una storia molto antica, in quanto la città fu presa dai Veneziani ed a seguire fu conquistata dagli Ottomani. Qui, dopo il check-in pranziamo e visitiamo la cittadina e se vogliamo possiamo prendere un battello e dirigerci all’imponente fortezza di Spinalonga. Dopo un po’ di relax ed una cena tipica, trascorriamo la serata persi tra le luci e i colori della limitrofa Aghios Nikolaos, una città meravigliosa che di sicuro rende la nostra notte ricca di fascino.
Salutiamo la storia, prendiamo le macchine e 35 km ad est ci tuffiamo in una giornata di solo mare, natura e tranquillità . Siamo alla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Voulisma e ce la viviamo al meglio! Dopo aver goduto di sole e mare a volontà ci rilassiamo nella limitrofa struttura dove pernottiamo e visitiamo i centri di Istro e Kalo Chorio dove ceniamo e trascorriamo la serata in compagnia.
Oggi ci svegliamo presto e con la macchina – dopo circa 25km – siamo arrivati a sud, nella fantastica cittadina di Ierapetra. Siamo giunti in uno dei punti più a sud d’Europa, infatti la città è bagnata dal mar libico e il clima leggermente più caldo, dà la sensazione della vicinanza della città alle coste nord-africane. Prendiamo possesso della nuova struttura e trascorriamo un’altra giornata di sole e mare, visitando in auto le zone limitrofe come la splendida spiaggia di Koutsounari. Appena rientrati a Ierapetra, ci rilassiamo e troviamo un posto in riva al mare dove cenare. La città portuale è un gioiello ricco di storia e cultura e il dopocena è dedicato all’esplorazione della calda ed accogliente Ierapetra.
Oggi ci svegliamo presto perché prendiamo il battello che ci porta ancora più a sud, a Chrissi, una piccola isola disabitata di appena 5km di lunghezza e 1 di larghezza. Un piccolo walking tour immersi nella natura ci fa tornare indietro nel tempo, tra sabbia fina, cedri, resti minoici e rovine romane. Il punto forte di Chrissi è la spiaggia di sabbia bianca con le sue acque azzurre e trasparenti, ideale per nuotate e snorkeling. Rientriamo nel tardo pomeriggio, ci rilassiamo e dopo cena trascorriamo un’altra serata nella nightlife di Ierapetra.
Oggi ci svegliamo e facciamo colazione presto perché la giornata è prevalentemente dedicata all’esplorazione in macchina della zona sud-orientale. Percorriamo oltre 120km in auto e già questo rende affascinante il viaggio, in quanto le strade cretesi con i loro paesaggi brulli e con mare, natura e montagne che fanno da cornice, rendono meraviglioso il viaggio. Ci fermiamo in una cittadina sconosciuta al turismo di massa che ci troveremo nel cammino, per un pranzo tipico, a seguire la nostra destinazione è Matala. Questo un villaggio famoso per le sue scogliere e grotte preistoriche, abitate negli anni ’70 da una comunità di hippy proveniente da diverse parti del mondo. Dopo una breve esplorazione della cittadina, facciamo un po’ di trekking scalando alcune rocce (difficoltà medio-bassa), e giungiamo alla Red Beach, che prende il suo nome dalla sabbia rossastra ed ospita pochi bagnanti (la maggioranza dei quali nudisti). Appena arrivati a destinazione, ne approfittiamo per rilassarci, facendo un bagno nelle sue acque azzurre. Rientriamo a piedi nel tardo pomeriggio, ceniamo a Matala e passiamo una serata in relax.
Anche oggi non abbiamo molto tempo per poltrire nel letto perché facciamo check-out e percorriamo circa 70km di strada tagliando l’isola in due, direzione nord. La giornata può essere organizzata in modi diversi e viene decisa dai partecipanti con il coordinamento del tour leader. Se il gruppo è amante della storia greca e delle leggende mitologiche del Minotauro, labirinto, Dedalo ed Icaro, possiamo andare alle rovine di Knossos noleggiando una guida locale, altrimenti abbiamo tante spiagge in cui nuotare. Appena rientrati ad Heraklion, trascorriamo qualche ora camminando per il centro della capitale e dopo un po’ di relax, arriva il momento della cena di arrivederci, con l’estrazione della lotteria e la consegna al vincitore di premi ed un buono sconto per la prossima vacanza. L’ultima sera insieme è trascorsa in a far festa in un locale di Heraklion.
Ci svegliamo e facciamo colazione in un orario consono e insieme riconsegniamo le autovetture. Il tour leader è presente nella fase di riconsegna, per darti assistenza nel caso in cui ne hai bisogno ed augurarti buon viaggio! Alla prossima con TopWild!
Pernottamento per 9 notti in camera condivisa nella formula hotel, residence, guest house; Assistenza del tour leader per tutta la durata del tour; Assicurazione di viaggio; Aperitivo di benvenuto; Cena di benvenuto; Cena di arrivederci; Escursione nell’isola di Chrissi; Gadget TopWild; Buoni-vacanza e altri premi per i vincitori della lotteria finale.
Volo dall’Italia; Noleggio automobile in condivisione a partire dal secondo giorno del tour fino alla fine del tour (€100,00 a persona); Supplemento stanza singola (acquistabile esclusivamente nella modalità “no sharing room”); Carburante per tutta la durata del tour; Eventuali escursioni a pagamento non comprese ne “la quota include”; Eventuali servizi di guide locali; Ingressi e consumazioni in discoteche; eventuali tasse di soggiorno; Pasti non indicati ne “la quota include”; Mance e tutto ciò che non è indicato ne “la quota include”.