Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+393392759039
(info e prenotazioni)
booking@topwild.it
Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+393392759039
(info e prenotazioni)
booking@topwild.it
La Thailandia che non tutti conoscono, ricca di storia, templi antichi e tradizioni ti sta aspettando! Faremo un viaggio entusiasmante, alla scoperta di ciò che non tutti i viaggiatori sono intenzionati a vedere. Se ami particolarmente l’avventura, e se hai un vero spirito da esploratore, questo tour è per te!
mezzi pubblici, mezzi privati, volo interno Bangko-Chiang Rai, volo interno Chiang Mai-Rayong, traghetto Rayong-Ko Sameth A/R
alle ore 17:30 ora locale, il nostro tour leader vi aspetta al centro di Bangkok, davanti alla reception della struttura per conoscerci e per iniziare l’aperitivo di benvenuto e una chiacchierata con una rinfrescata sul programma. A seguire andremo nel luogo della cena di benvenuto in tipico stile Thai e nel dopo cena ci sarà un’uscita notturna per le vie dell’animatissimo centro, dove potremo passeggiare nella limitrofa Nana Plaza oppure a Kaosan Road.
Dopo la colazione ci addentreremo nel centro della capitale per una mattinata intensa alla scoperta del Wat Rho (noto come il tempo del Buddah sdraiato) ed il Grand Palace. Faremo un pranzo tipico, prenderemo un battello per dirigerci al tempio di Wat Arun ed a seguire useremo un mezzo di trasporto per arrivare al tempio del Wat Saket, dove dopo una camminata di 318 gradini raggiungeremo la sommità della collina in una magica atmosfera con un magnifico panorama di Bangkok.
Rientro nel tardo pomeriggio, cena e dopo cena nei locali notturni a Kaosan Road.
Dopo colazione, con lo zaino in spalla, prenderemo un mezzo pubblico per arrivare ad 80km a nord di Bangkok, precisamente in una delle antiche capitali: Ayutthaya e dopo il check-in nella struttura andremo immediatamente alla scoperta dei principali templi ricchi di storia.
Tra tutti, imperdibili le visite al Wat Maha Tat (famoso per la testa di Buddah incastrata nelle radici di un albero), Wat Ratchaburana costruito nel 1424 e che conserva tutt’ora le sua imponente pagoda, Wat Phra Ram, Wat Phra Si Sanphet che contiene la statua di Buddha alta 16 metri e le ceneri di tre importanti re del regno Ayutthay.
Dopo una giornata ricca di esplorazione ci aspetta un po’ di relax ed una cena tipica thailandese nel mercato notturno di Hua Raw.
Ci alzeremo presto per fare colazione ed a seguire prenderemo un mezzo pubblico percorrendo 60km per arrivare all’aeroporto di Don Muang dove ci attenderà l’aereo per l’estremo nord del Paese: Chiang Rai; una città poco turistica dove potrete ammirare la vera Thailandia.
Una volta arrivati a destinazione faremo il check-in nella struttura e ci addentreremo in città dove potremo visitare il Wat Phra Kraew con il suo Buddah di smeraldo e l’antico Wat Phra Singh costruito nel 1385 e il tempio monumentale moderno Wat Rong Seur Ten, che rappresentano importanti luoghi di culto per la popolazione locale. Dopo un po’ di relax in struttura, andremo al Night Bazar dove assaggeremo piatti tipici e gustosi, non dimenticando di partecipare allo spettacolo luminoso della Torre dell’Orologio meridionale.
Colazione e con mezzi privati quali ad esempio tuk-tuk andremo subito a visitare la più famosa attrazione della zona; il White Temple dove sacro e profano si mescolano creando un’alchimia unica. Dopo l’affascinante visita del tempio potremo continuare il nostro percorso mistico alla scoperta Wat Huay Pla Kang oppure possiamo visitare il Baandam Museum famoso per le sua case completamente nere, che fanno da contrasto cromatico al White Temple (in alternativa a questo programma si può visitare una parte del Triangolo d’Oro, ossia la zona di confine tra Thailandia, Laos e Birmania, che racchiude un paesaggio naturalistico di tutto rispetto).
A seguire avremo un momento di relax in struttura dove potremo farci fare un massaggio thailandese che riattiva le energie e dopo una cena tipica ed economica in un ristorante della zona del Night Bazar, andremo in uno dei disco-bar della città a divertirci.
Colazione presto e prendiamo un mezzo pubblico e dopo circa 3 ore di viaggio ci porta a Chiang Mai, la città più importante del nord della Thailandia, circondata da antiche mura che venivano utilizzate per difendersi dagli attacchi dei birmani. Terminato il check-in e dopo un pranzo tipico, ci addentriamo nel centro storico per visitare i più importanti dei suoi 300 templi buddisti: tappa certa al Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang, ma ci lasciamo anche guidare dall’istinto scoprendo vicoli e altri luoghi di culto minori, non influenzati dal turismo. Dopo cena gustiamo l’atmosfera animata del Sunday Night Market.
Dopo una colazione abbondante trascorriamo una giornata prevalentemente a contatto con la natura raggiungendo montagna di Doi Suthep. Lì parte un percorso trekking mozzafiato! Passando tra jungla e foresta risaliamo tutta la montagna facendo tappa prima al Wat Pha Lat, un tempio poco turistico e molto intenso che si affaccia su un fiumiciattolo, ed a seguire nel famosissimo Wat Phra Thai Doi Suthep; il tempio più famoso della zona, che gode di una spiritualità elevata, visto che una leggenda narra che raccolga le reliquie di Buddah. Terminata l’escursione abbiamo tempo per rilassarci e goderci un bel massaggio thailandese e dopo una cena tipica ci addentriamo nella moderata movida della Nimmanhaemin Road.
Colazione in relax ed a seguire ci avventuriamo in un’altra giornata alla scoperta della natura, facendo un’escursione organizzata che ci porta in un Elephant Camp con un basso impatto turistico. Qui abbiamo modo di ammirare – anche da vicino – questi mastodontici esemplari, rispettando il loro habitat naturale. A seguire possiamo scegliere di concederci un piccolo sfizio andando a mangiare al famosissimo ristorante di The Giant, sito immerso nella natura che consente di ammirare un panorama molto suggestivo. La giornata continua perché scegliamo una delle migliori cascate della zona per rinfrescarci e tuffarci nell’acqua fresca (le più consigliate sono la Mork Fa e la Mae Sa) e se siete abbastanza avventurieri, il tour leader organizza una sessione di rafting. Al rientro un po’ di relax e assaggiamo altri piatti tipici, per passare la serata in compagnia di altri backpakers di tutto il mondo all’interno delle mura di Chiang Mai.
Ci aspetta una colazione rapida perché c’è il check-out molto presto e salutiamo il nord della Thailandia. Partiamo la mattina dall’aeroporto di Chiang Mai a Rayong, città che si affaccia sul mare distante circa 200km a sud di Bangkok. Appena giunti in aeroporto di Rayong, prendiamo subito un mezzo per arrivare al porto, dove a seguire ci imbarchiamo su un traghetto che ci porta a Koh Samet, un’isola di circa 7km di lunghezza con spiaggia bianca e mare cristallino non ancora invasa dal turismo di massa; che contiene leggende di pirati e tesori sepolti. Qui facciamo subito il check-in presso la nuova struttura che ci ospita e dopo pranzo godiamo di sole e mare in assoluto relax. Ceniamo a bordo spiaggia per poi passare la serata in riva al mare in ascoltando il rumore delle onde.
Colazione in perfetto e meritato relax e subito dopo ci dirigiamo ad Hai Sai Keaw, una delle spiagge più belle e famose di tutta l’isola con la sua sabbia bianchissima lunga 1km e larga 30 metri. Essendo una spiaggia attrezzata si possono praticare sport acquatici, immersioni o un’interessante uscita snorkeling costeggiando la limitrofa barriera corallina insieme al nostro tour leader.
Pranzo in riva al mare e si va in un’altra spiaggia famosa; quella di Ao Hin Khok. Cena e dopocena a socializzare in un bar dell’isola.
Colazione in relax e si giunge dal lato opposto rispetto al giorno precedente, perché ci aspettano le spiagge più incontaminate di Ao Wai (dove si può fare un’immersione in una spettacolare area della barriera corallina) ed Ao Prao, quest’ultima considerata la baia più tranquilla dell’isola dove ci si può rilassare in tranquillità ammirando la sua acqua cristallina e la sua sabbia bianchissima. Ad Ao Prao organizziamo un aperitivo in riva al mare gustandoci il tramonto. Cena e dopocena? una sorpresa che scopriamo sul momento!
Colazione presto perché prendiamo subito il battello per Rayong e da lì con un bus pubblico ritorniamo a Bangkok, in una struttura differente rispetto a quella che ci ha accolto. A Bangkok si pranza con calma e trascorriamo un pomeriggio in relax e shopping nei vari mercati della città in attesa della cena di arrivederci, dove alla fine si svolge una piccola lotteria a premi di fine viaggio. Terminate cena e lotteria ci aspetta la serata finale dove si visita uno dei tanti night market della metropoli (consigliato il Rot Fai Market Srinakarin) e a seguire si va ad un party per congedarci da questa intensa esperienza!
Il tour leader è presente alla reception della struttura per salutarvi, darvi assistenza nel caso in cui ne abbiate bisogno ed augurarvi buon viaggio! Alla prossima con TopWild!
Pernottamento in camera o camerata condivisa per 12 notti in strutture con formula hostel o guest house; Volo interno Bangkok-Chiang Rai; Volo interno Chiang Mai-Rayong; Traghetto Rayong-Koh Samet A/R; Bus Rayong-Bangkok; Assistenza del tour leader per tutta la durata del tour; Escursione all’Elephant Camp; Assicurazione di viaggio; Aperitivo di benvenuto; Cena di benvenuto; Cena di arrivederci; Gadget TopWild; Buoni-vacanza e altri premi per i vincitori della lotteria finale.
Volo dall’Italia; Supplemento stanza singola (acquistabile esclusivamente nella modalità “no sharing room”); Acquisto di biglietti per mezzi di trasporto pubblici e privati non elencati ne “la quota include”; Eventuali noleggi di biciclette e scooter; Ingressi ai templi; Eventuali servizi di guide locali; Ingressi in discoteche e consumazioni; Pasti non indicati ne “la quota include”; Escursioni extra; Massaggi; Mance e tutto ciò che non è indicato ne “la quota include”.